Terapia occupazionale: gestionale case di riposo


Case di riposo ed RSA (Residenze sanitarie assistenziali), come tutte le strutture sanitarie, necessitano di strumenti specifici per la gestione del paziente sia dal punto di vista anagrafico che sanitario.
La risposta è un gestionale per casa di riposo specifico, studiato appositamente per rispondere alle esigenze di strutture di qualsiasi dimensione.



Software case di riposo

: Mediahospital

Mediahospital è il software per casa di riposo di Praezision che affianca l’operatore durante il percorso di riabilitazione cognitiva e fisioterapica, destinato alle attività di pianificazione, monitoraggio e analisi del percorso del paziente.
Software case di riposo: Mediahospital

Software sanitario per RSA e case di riposo

: le 4 grandi aree di intervento di Mediahospital

La piattaforma Mediahospital è un software sanitario di ausilio all’invecchiamento attivo, alla riabilitazione e alla terapia occupazionale. Il gestionale, progettato in modo specifico per RSA e case di riposo, permette di controllare la pianificazione delle attività su base giornaliera e affianca l’operatore nei percorsi di riabilitazione.
Software case di riposo

CANALE EDUCATIVO

Video, testi, immagini e informazioni per l’avvicinamento alla conoscenza delle più comuni patologie presenti in RSA e case di riposo. Sezione utile per guidare il paziente in un percorso di consapevolezza sugli stili di vita più opportuni da adottare e gli strumenti (ed esempio la carrozzina) da utilizzare.
Software case di riposo

CANALE DI ESERCITAZIONE MOTORIA

Lezioni filmate, supportate da testo e audio, con gli esercizi per recuperare, mantenere o sviluppare il movimento e le abilità funzionali del paziente. Tecniche di riabilitazione respiratoria e motoria (soprattutto per il morbo di Parkinson) guidano il paziente e lo accompagnano nella corretta esecuzione e ripetizione dell’esercizio.
Software case di riposo

CANALE DI STIMOLAZIONE NEURO-COGNITIVA

Esercitazioni ludiche per l’allenamento di funzioni cognitive specifiche, con diversi gradi di complessità e molteplici focus tra cui attenzione, memoria e funzioni esecutive. Il software sanitario registra i parametri rilevanti della risposta, monitorando i risultati dell’esercizio.
Software case di riposo

STRUMENTO DI GESTIONE E STATISTICHE

Area dedicata alla pianificazione, al monitoraggio e all’analisi del percorso del paziente. Il sistema permette la gestione della pianificazione delle attività su base giornaliera.

Terapia occupazionale per RSA

La sezione, parte del canale di esercitazione motoria, è sviluppata appositamente per le RSA ed è dedicata alla terapia occupazionale, ovvero ad una serie specifica di attività, esercizi e giochi da svolgere manualmente, con il supporto di attrezzi e strumenti, anche coinvolgendo più utenti. Le attività sono mirate a spingere il paziente ad assumere un ruolo attivo per contrastare la tendenza alla rassegnazione passiva e chiusura in se stessi, atteggiamento che spesso sfocia in un veloce decadimento.

Software RSA e casa di riposo

: gestione delle attività con grafici per il monitoraggio delle performance

I dati registrati durante l’esecuzione dei laboratori neuro-cognitivi sono conservati in un apposito database, dal quale è possibile ottenere, in modalità grafica ed intuitiva, molteplici visualizzazioni del risultati destinati a monitorare l’allenamento dei pazienti. Il medico può esportare i grafici che mostrano l’evoluzione delle performance e allegarli alla cartella del paziente.

Perché scegliere Mediahospital tra i software per case di riposo

  • SEMPLICITÀ ED EFFICACIA - Struttura logica e interfaccia grafica per un uso intuitivo
  • LICENZA UNICA - Con un’unica licenza gestisci più postazioni
  • SUPPORTO TECNICO - Intervento in tempo reale per qualsiasi difficoltà
  • SICUREZZA E PRIVACY - Protezione massima dei dati
  • PERSONALIZZAZIONE - Customizzazione del software in base alle necessità del cliente
  • RISPARMIO ECONOMICO - Ottimizzazione e valorizzazione delle attività
  • USO ANCHE DA REMOTO - Utilizzo del software anche da remoto, su tablet, presso il domicilio del paziente
Software case di riposo

Software per uso in RSA, case di riposo e dal domicilio del paziente

dove usare il Software per riabilitazione Mediahospital

Uso del software sanitario in RSA e case di riposo, case di cura:

il terapista segue il paziente nelle attività programmate, educa intere classi, esegue sessioni di fisioterapia personali o di gruppo grazie alla proiezione su grande schermo.
Uso del software sanitario presso il domicilio del paziente:

con un tablet il paziente può seguire il suo percorso di allenamento da casa, guidato nelle attività quotidiane dal software. I dati registrati serviranno al medico per la valutazione periodica (anche da remoto) delle attività di riabilitazione e dei risultati.
scroll up